Polizia: controlli straordinari ad Alessandria e Casale, scoperte diverse violazioni in negozi con le videoslot

Alessandria – La settimana che si sta concludendo ha visto la Polizia di Stato alessandrina spendersi in controlli mirati e straordinari a Casale Monferrato, in un’occasione ed in altre 2 ad Alessandria.
Complessivamente sono stati impiegati 30 uomini e donne in divisa e, per la sola attività casalese, anche con l’ausilio di 4 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte ed una unità cinofila antidroga di Torino. I numeri sono quelli che danno corpo e sostanza al servizio: 328 persone controllate, una cinquantina quelle con precedenti penali, 61 i veicoli sottoposti ad accertamenti ed una persona segnalata all’Autorità Amministrativa per il possesso di sostanza stupefacente.
Il focus, soprattutto nelle due giornate dedicate al capoluogo, è stato finalizzato ad una doppia verifica: il monitoraggio dei frequentatori di alcuni esercizi pubblici, ma anche gli accertamenti sul rispetto delle norme amministrative grazie alla professionalità del personale specializzato della Polizia Amministrativa della Questura di Alessandria.
Sotto la lente d’ingrandimento, in un turno pomeridiano, sette esercizi pubblici che hanno al loro interno le videoslot dove sono state rilevate diverse violazioni che sono in fase di contestazione e di maggior approfondimento.
Sempre in città, i controlli si sono svolti nella notte ponendo l’attenzione su 3 esercizi pubblici con la contestazione di sanzioni
amministrative per un valore complessivo di 15.000 euro.
Il lavoro della Questura con la collaborazione delle specialità della Polizia di Stato coinvolte nei controlli, proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori sinergiche attività sul territorio provinciale.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email