Lega Alessandria: venerdì 13 ottobre dibattito dedicato alla Russia con lo storico Fabio Bozzo

Alessandria – La Sezione della Lega di Alessandria organizza, per venerdì 13 ottobre alle ore 21, un incontro pubblico presso la sede di via Faà di Bruno 88 con lo storico Fabio Bozzo, che presenterà il suo libro “Enigma Russia, comprendere l’anima dell’Orso”.
Perché la Russia è da secoli ai margini dell’Occidente, non solo in termini geografici? Perché i russi, pur essendo inequivocabilmente europei per etnia, religione e civiltà, in quasi tutta la loro storia hanno subìto e spesso fatto subire regimi autoritari di rara durezza?
Dalla Rus’ di Kiev al putinismo, attraverso milleduecento anni di storia comprendenti eventi terribili come il giogo mongolo, i massacri stalinisti e l’invasione hitleriana.
Fabio Bozzo, laureato in Storia ed autore, tra gli altri, del saggio “Ucraina in fiamme. Le radici di una crisi annunciata” (che presentò sempre nella Sezione della Lega nell’estate del 2016), in questo libro esplora l’identità nazionale russa e la mentalità statale del gigante orientale, fornendo una valida chiave di lettura per comprenderne gli enigmi del passato e le possibili evoluzioni del futuro.
La partecipazione alla serata è gratuita, fino ad esaurimento posti.  
Per informazioni:
Telefono 0131263822
Whatsapp/Telegram 3792317319
E-mail info@legasalvini.al.it
Sito www.legasalvini.al.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email