Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria: Premio Seconda Categoria del Concorso Benzi, gli esiti

Alessandria – A conclusione della XIV edizione di una parte delle selezioni del Concorso Nazionale di esecuzione per Contrabbasso “Werther-Emilio Benzi”, sono stati comunicati i risultati dei vincitori della seconda categoria, la categoria di livello superiore che coinvolge gli:
1. Allievi di Contrabbasso iscritti al Corso Accademico di II livello o in possesso del Diploma Accademico di II livello solo se conseguito successivamente dalla data del 1 novembre 2022
2. Allievi di Contrabbasso che presentino i requisiti della Prima Categoria
3. Allievi di Contrabbasso iscritti nei Licei Musicali Italiani. (I vincitori della I categoria saranno definiti nella giornata di oggi).
Esiti Seconda Categoria
1° premio Riviello Miriana, 26/8/2000, Matera, dal Conservatorio di Milano, prof. Murelli

2° premio ex aequo Perna Federico, 29/12/99, Avellino, dal Conservatorio di Napoli, prof. Calzolari, Bruschi Vincenzo, 08/06/2000, Avellino, dal Conservatorio di Avellino, prof. Laino.
Oggi alle ore 18 all’Auditorium Pittaluga, via Parma 1, si svolgerà la premiazione e il concerto dei vincitori.
L’evento prosegue nelle giornate del 5 e 6 ottobre con la masterclass di Dorin Marc, professore di contrabbasso presso l’Università della Musica di Norimberga, vincitore di numerosi premi contrabbassistici prestigiosi, che ha tenuto concerti in tutti i maggiori centri culturali d’Europa.
L’evento è sostenuto e reso possibile grazie al contributo del Fondo “Gustavo e Delfina Ivaldi” espressamente indirizzato alla classe di Contrabbasso del Conservatorio di Alessandria dalla ditta Savarez/Corelli e dal laboratorio di liuteria Mariotto Guido.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email