Conservatorio di Alessandria: “Musica Prima 2023”, i corsi per i più piccoli

Alessandria – Anche per l’anno accademico 2022-2023 il Conservatorio “Antonio Vivaldi” conferma la propria offerta formativa rivolta ad alunne e alunni di scuola primaria a partire dalla classe seconda.
Periodo di svolgimento dei nuovi corsi: Gennaio /Giugno e Settembre /Dicembre 2023:
E’ previsto un incontro di presentazione (online) il 14 novembre 2022: 
ore 18.00 (2°, 3°, 4° anno)
ore 18.30 (1°anno).
Per partecipare all’incontro online occorre prenotarsi entro le ore 12.00 dello stesso giorno a entrambi i seguenti indirizzi: info@conservatoriovivaldi.it e alessandra.seggi@conservatoriovivaldi.it specificando nome e cognome, indirizzo di posta elettronica e riunione scelta.
Il progetto ha come obiettivo una formazione musicale di base, da maturare attraverso un approccio globale e interattivo. Lo studio di uno strumento è affiancato da pratiche di musica d’insieme e attività di gruppo finalizzate a sviluppare la consapevolezza corporea dell’espressione musicale.
Il percorso ha una durata complessiva di quattro anni.
L’iscrizione al 1° anno di Corso è riservata ad alunne/i frequentanti il secondo o terzo anno di scuola primaria. L’ammissione diretta a corsi successivi al primo è consentita previo superamento in ingresso di prove attestanti le necessarie competenze musicali e strumentali.
Referente dei corsi: prof.ssa Alessandra Seggi.
La locandina informativa e i moduli di iscrizione si trovano sulla pagina dedicata: https://www.conservatoriovivaldi.it/musica-prima/ 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email