Al Museo della Gambarina giovedì 28 settembre incontro con la psicologa e psicoterapeuta Sara Cappelletti per la rassegna “Scampoli”

Alessandria – “Scampoli” è una rassegna di eventi ed incontri nata nell’ambito del marzo Donna del 2017. Un omaggio all’universo femminile. Nell’incontro di giovedì 28 settembre, in programma al Museo della Gambarina alle 18, si affronta una quotidianità che ogni donna è chiamata ad affrontare.
Sara Cappelletti è psicologa dello sviluppo e dell’educazione specializzata in psicoterapia si occupa da vent’anni di psicologia dell’alimentazione e di problemi nutrizionali perfezionate in psicologia clinica perinatale consulente sul sonno infantile offre supporto sui temi della genitorialità svolge incontri nelle scuole con i genitori e il pubblico conduce gruppi di autostima e mindfulness è giudice onorario della sezione minori presso la Corte d’Appello del Tribunale di Torino.
Cibo ed emozioni è un libro che si rivolge ai genitori, tratta il tema del comportamento alimentare dei bambini. Non vi sono ricette ma tratta l’aspetto psicologico comportamentale sociale relazionale emotivo dell’alimentazione.
Una prima parte del libro rivolta alla mamma in attesa e alle mamme di bambini piccoli in svezzamento… per gettare buone basi fin da subito.
Una seconda parte, invece, adatta a bambini/ragazzi di tutte le età, e tratta di aspetti contrapposti ma frequenti ossia quando i bambini non mangiano, o mangiano troppo. L’ultima parte comprende riflessioni e esercitazioni sul mangiare con consapevolezza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email