Orsolina28: proseguono gli appuntamenti di agosto

Moncalvo – Il mese di agosto a Orsolina28 scorre all’insegna della musica, con i concerti di Cherry Notes, la rassegna musicale della domenica mattina realizzata in collaborazione con l’Unione Musicale di Torino e con la direzione artistica di Antonio Valentino. Un appuntamento che è ormai una tradizione per i tanti turisti italiani e stranieri che decidono di passare l’estate tra le colline del Monferrato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

CHERRY NOTES – Rebel Bit
Voci al servizio dell’elettronica. I Rebel Bit sono un innovativo ensemble di musicisti che si prefiggono di creare un quadro sonoro che miscela musica vocale e sperimentazione elettronica. Il titolo del concerto – COME, electronic experience – prende il nome dell’ultimo album del quartetto, che sul palco di The Eye porteràun programma che spazieràda brani originali a arrangiamenti di hit italiane –
Lucio Dalla, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi – e internazionali – Sting, Coldplay, Muse. COME è il cambiamento: come rinnovarsi, imparare, sbagliare, perdere…e crescere. Voce ed elettronica si fondono per raccontare attraverso le canzoni un mondo in continuo movimento.

domenica 13 agosto – ore 11:30
Orsolina28 – The Eye
strada Caminata 28 – Moncalvo (AT)
inizio concerto ore 11:30 (durata: 50/60 minuti)
pranzo nella Serra dei limoni ore 13:00
informazioni, biglietti e acquisto pranzo:
https://www.orsolina28.it/it/spettacoli-esperienze/spettacoli/come-electronic-experience-1/

CHERRY NOTES – Baro Drom Orkestar
Con più di seicento concerti in Italia e Europa tra festival, teatri e club, tre dischi all’attivo e tantissime collaborazioni, la Baro Drom Orkestar è una delle realtà più interessanti nel panorama della world music. Il quartetto, nato con la passione per le ritmiche infuocate dell’est Europa e per le melodie del Mediterraneo, ha negli anni sviluppato un proprio linguaggio originale, in cui strumenti ancestrali si
impastano con la fisarmonica, il violino e l’elettronica. Nei loro brani si possono scovare sonorità brasiliane, echi di musica mongola e ritmiche africane. Si possono ascoltare strumenti antichi come il berimbau o l’udu, che si amalgamo con le melodie di vecchi farfisa e un contrabbasso distorto cadenzare il passo di danze ipnotiche. Un mondo sonoro inedito che non tradisce l’energia e lo stile che ha sempre contraddistinto la band.

domenica 20 agosto – ore 11:30
Orsolina28 – The Eye
strada Caminata 28 – Moncalvo (AT)
inizio concerto ore 11:30 (durata: 50/60 minuti)
pranzo nella Serra dei limoni ore 13:00
informazioni, biglietti e acquisto pranzo:
https://www.orsolina28.it/it/spettacoli-esperienze/spettacoli/nisba-1/

SOSTENERE ORSOLINA28 ART FOUNDATION
In occasione dei concerti e degli spettacoli è possibile pranzare o cenare con gli artisti nella Serra dei limoni di Orsolina28 e sostenere i progetti non profit di Orsolina28 Art Foundation a supporto delle residenze creative e didattiche, delle residenze benefiche e degli spettacoli della nuova stagione 2023. Il menù è composto da una selezione di piatti ispirati alla tradizione piemontese, con incursioni
internazionali, cucinati con prodotti stagionali e del territorio. La maggior parte dei prodotti freschi provengono dall’orto biologico su cui si affaccia il ristorante. In grado di soddisfare anche le esigenze di vegetariani e vegani, il menù è accompagnato dai vini prodotti nei vigneti di Orsolina28.

ORSOLINA 28 ART FOUNDATION
Centro internazionale per la danza, residenza artistica per coreografi professionisti, sede di workshop e masterclass aperti a studenti di danza e danzatori professionisti, teatro all’aperto per un cartellone estivo di spettacoli, il tutto circondato da ventimila metri quadri di terra coltivata secondo i principi dell’agricoltura biologica e gestito minimizzando al massimo l’impatto ambientale.
Simony Monteiro, brasiliana di origine, ma newyorkese di nascita, dove ha studiato presso la prestigiosa SAB – School of American Ballet e l’Alvin Ailey Dance Theatre, fonda Orsolina28 Art Foundation nel 2016, trasformando un angolo tra i più suggestivi del Monferrato – Patrimonio dell’Umanità Unesco – in un centro internazionale per la danza tra i più rispettati a livello internazionale, con il duplice obiettivo di offrire ai professionisti uno spazio per formarsi e creare. E a tutti l’opportunità di sperimentare le sensazioni del corpo in movimento, in totale condivisione tra uomini e natura. A Orsolina28 si balla, si sperimenta, si mangia, si dorme e si vive insieme. Gli
studenti, i coreografi, le compagnie e gli ospiti hanno modo di sperimentare una condivisione autentica, riconnettersi con la natura e rigenerare il corpo e lo spirito. L’affiatamento e l’energia che si creano permeano il luogo, diventando elementi essenziali quanto la formazione proposta e gli spazi.

Print Friendly, PDF & Email