Orsolina28 Art Foundation: 18 e 19 marzo un fine settimana alla scoperta dello yoga

Moncalvo – Orsolina28 Art Foundation, centro internazionale per la danza, residenza artistica per coreografi professionisti, sede di workshop e masterclass aperti a studenti di danza e danzatori professionisti nel Monferrato, apre nuovamente le sue porte sabato 18 e domenica 19 marzo a chiunque voglia scoprire e sperimentare i corsi di wellness, vivere le sensazioni del corpo in movimento, aprirsi al benessere psicofisico e all’incontro con la natura. 
Durante il weekend si alterneranno diverse classi di Yoga alle quali si affiancherà una lezione di Sound Healing.
Umberto Bonifacino, agronomo di Orsolina28, proporrà una visita didattica alla serra tropicale, vero esempio di biodiversità. E una Camminata Foraging  sui sentieri che circondano la proprietà, lungo i quali saranno identificate le erbe spontanee eduli, di cui saranno spiegate le proprietà nutrizionali e l’utilizzo in cucina.
Il pernottamento del sabato sarà nel glamping di Orsolina28, un moderno campeggio di cupole geodetiche permanenti tecnologicamente all’avanguardia in cui gli ospiti avranno la possibilità di vivere all’aria aperta senza rinunciare a nessuna comodità. Le tende sono infatti climatizzate, dotate di connessione WIFI, prese di corrente facilmente accessibili e sono dotate di bagni privati completamente attrezzati.
Gli appuntamenti dedicati al benessere olistico e all’incontro con la natura di Orsolina28 si intensificheranno con l’arrivo della bella stagione. Dopo il fine settimana del 18 e 19 marzo, un nuovo evento è già programmato per sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile, in occasione della Pasqua. Altri ancora saranno organizzati da maggio a ottobre, per godere della bellezza e dell’energia della natura in tutte le stagioni, sperimentare le sensazioni del corpo in movimento e rigenerare il corpo e lo spirito.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email