Sottoscritto il verbale di intesa per le stabilizzazioni del personale sanitario nella Regione Piemonte

Torino – Si è tenuto ieri l’incontro richiesto dalle organizzazioni sindacali con la regione Piemonte nel corso del quale è stato sottoscritto il verbale di intesa riguardante la stabilizzazione del personale sanitario.
Previsto il prolungamento dei contratti a termine per coloro che possiedono i requisiti necessari per la stabilizzazione.
Tale iniziativa mira a garantire un costante livello di assistenza ai cittadini, mentre si aspetta l’approvazione di un accordo definitivo, previsto nel mese di settembre, che stabilirà procedure e numeri.
In una nota emessa da NurSind Piemonte si legge: “Abbiamo fatto un passo avanti importante, ma la nostra attenzione non si placherà fino a quando non avremo raggiunto un accordo definitivo nel prossimo settembre. Il verbale di intesa segna un primo traguardo, ma il lavoro non è ancora terminato. A partire dal mese di settembre, si terrà un serrato monitoraggio per assicurare il rispetto dei patti sottoscritti con la Regione Piemonte. L’obiettivo è garantire che le decisioni prese oggi si traducano concretamente in un miglioramento delle condizioni lavorative e assistenziali per il personale sanitario. Non molleremo la presa neanche di un centimetro ”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email