Coronavirus, dal 4 maggio in Piemonte mascherine obbligatorie. Cirio: “Le distribuirà la Regione”

TORINO – Dal 4 maggio in Piemonte scatterà per tutti i cittadini l’obbligo di indossare la mascherina di protezione. Una misura che era già scattata in Lombardia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per questo motivo la Palazzo Lascaris spenderà 6 milioni di euro (arrivati dalle donazioni di questi giorni) per acquistare 5 milioni di mascherine da distribuire gratuitamente a tutti gli abitanti.

Il kit dovrebbe essere distribuito entro il 4 maggio, giorno di scadenza dell’attuale ordinanza. Si procede, quindi, anche in Piemonte verso la fase 2 dell’emergenza.

“Ad aggiudicarsi la gara realizzata attraverso SCR sono state tre aziende del Piemonte – spiega il Governatore del Piemonte Alberto Cirio dalle colonne di Repubblica -. Insieme a Poste italiane e alle associazioni che rappresentano gli enti locali stiamo definendo le modalità migliori per organizzare la distribuzione alle famiglie su tutto il territorio. Ringraziamo tutti i Capigruppo del Consiglio regionale per la sensibilità dimostrata e la generosità di chi ci ha permesso con le proprie donazioni di coprire la spesa. Prima di rendere le mascherine obbligatorie era, infatti, fondamentale poterle garantire a tutti, ancor più in vista della fase di ripartenza”.

Print Friendly, PDF & Email