E’ uscito il nuovo numero de “L’Araldo della lingua e della cultura italiana all’estero”

E’ uscito  in questi giorni il sesto numero  del mensile “L’Araldo della lingua e della cultura Italiana all’estero”
 
Tra i principali articoli:
 
– L’apertura della prima pagina non poteva non essere dedicata all’84* Congresso Internazionale della Societa’ Dante Alighieri che si svolgera’ in Argentina a Rosario dal 21 al 24 di questo mese di Giugno.
-Sempre in prima pagina continua l’affascinante viaggio nella Letteratura Italiana; questo mese Silvana Zacco Pancari ci fa conoscere la “Vita Nova” di Dante Alighieri.
-Una interessante intervista con il Segretario dell’Associazione dei Calabresi e Discendenti in Paraguay, Santiago Rodriguez, inaugura una serie di interviste e servizi che ci porteranno a fare la conoscenza delle varie realta’ costituite dalle nostre comunita’ all’estero.
Giorgio Ballario ci parla di Dino Pogolotti e della storia a fumetti a lui dedicata pubblicata da una casa editrice di Giaveno (To), citta’ natale dell’“uomo che creo’ un ponte tra Giaveno e Cuba”.
-Due articoli, dedicati il primo alla Riserva Naturale di Nazzano Romano e il secondo al Festival della Biodiversita’ di Posta Fibreno, ci fanno conoscere due delle tante bellezze naturali della nostra Italia.
-Per la rubrica “curiosita’ storiche” vi presentiamo Agnodice, la prima donna medico della storia.
-Da Madrid un servizio sulla mostra dell’artista Paco Diaz dedicata alla Citta’ di Roma e alla sua gloria.
– E poi ancora: da Monaco di Baviera, la Mostra Visioni Sarde all’Istituto Italiano di Cultura; da Miosca: Serata conviviale Italo-Russa; da San Pietroburgo: Celebrato il 2 Giugno nella sede dell’associazione per la Cooperazione Internazionale
Si ricorda che il mensile L’Araldo, oltre che a numerosi Enti privati e pubblici (Ambasciate, Consolati,Istituti Italiani di Cultura, Camere di Commercio, Scuole Italiana all’estero private e pubbliche, Associazioni culturali associazioni di italiani e comunita’ Italiane all’estero), viene inviato gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta, scrivendo a: identit.itestero@libero.it
Print Friendly, PDF & Email