Gli appuntamenti di Librinfesta di lunedì 8 maggio: diversi incontri e laboratori

Alessandria – La ventesima edizione di Librinfesta, il festival della letteratura per ragazze e ragazzi, entra ufficialmente nel vivo. Dopo gli appuntamenti dell’Anteprima Librinfesta, con la “Notte dei Contastorie” presso la Biblioteca Civica “F. Calvo” di Alessandria, e l’inaugurazione ufficiale di domenica 7 maggio, la giornata di lunedì propone diversi incontri e laboratori.
La mattina e il primo pomeriggio saranno dedicate alle scuole di Alessandria e provincia. Presso la Galleria San Lorenzo gli studenti avranno la possibilità di incontrare i loro autori preferiti, tra i quali Bruno Tognolini, Matteo Corradini, Pino Pace e Tommaso Percivale, e di partecipare a diversi laboratori e mostre: “Ten Delicious Teachers” a cura del British Centre; “Segni nello Spazio” curato da Listen APS; “Guardateci”, mostra-laboratorio allestita da Arci Nazionale presso la Biblioteca; “Verso l’Universo” a cura di Irene Cavalchini e “Fanfaluche!”, con illustrazioni e laboratori gestiti da ICS Ets.
Questi ultimi due potranno essere visitati anche dall’utenza libera dalle 16.30 alle 18.00, sempre nella Galleria San Lorenzo. “Verso l’Universo” (alle ore 16:30, 17:00 e 17:30) porterà i partecipanti alla scoperta di numerose curiosità sull’universo, attraverso l’astronave
costruita da loro stessi con materiale di riciclo. “Fanfaluche!” (alle ore 16:30, 17:00 e 17.30), invece, si tratta di una installazione di cm 500×200 sulla quale i bambini potranno dialogare con gli autori, i detenuti della Casa di Reclusione di San Michele. Maggiori dettagli sono consultabili sul sito www.librinfesta.org.
Alle ore 18:00, presso la libreria UBIK di corso Roma 88, l’illustratore Andrea Musso porterà i partecipanti “Alla scoperta del sofisticato linguaggio felino”, in un viaggio tra i suoi libri e le sue più belle creazioni artistiche. L’evento è ad accesso libero.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email