ASCOLTALE – “L’ultima estate – Falcone e Borsellino 30 anni dopo”: il nuovo Podcast di Brunello Vescovi

E’ on line il nuovo Podcast di Brunello Vescovi, questa volta dedicato a “L’ultima estate – Falcone e Borsellino 30 anni dopo” spettacolo in programma il 9 aprile alle ore 21 al Teatro Alessandrino

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Non chiamateli eroi. Lo spettacolo “L’ultima estate”, un progetto di Simone Luglio da un testo di Claudio Fava, ripercorre l’amicizia fra Giovanni Falcone e Paolo Borsellino attraverso i loro dialoghi nel periodo che precede il maxiprocesso, la loro umanità, le preoccupazioni, la capacità di scherzare per esorcizzare le paure della morte.

Ma soprattutto indica la strada: evitare di celebrarli, ma seguirne quotidianamente l’ esempio.

“L’ultima estate” – con Simone Luglio e Giovanni Santangelo, diretti da Chiara Callegari – viene rappresentato martedì 9 aprile, alle 21, all’Alessandrino.

Inizia così AscoltAle il podcast realizzato dal giornalista Brunello Vescovi – anche voce narrante – insieme all’associazione Tessere Territori, che guida gli ascoltatori fra gli spettacoli al Teatro Alessandrino, per la stagione di prosa organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con la partecipazione di ASM Costruire Insieme.

Il progetto AscoltAle è sostenuto da Comune di Alessandria e ASM Costruire Insieme con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e in questi giorni è diffuso il nuovo episodio del podcast sui siti istituzionali di Comune a ASM Costruire Insieme – e su piattaforme di hosting che lo renderanno ascoltabile su app come Spotify.

Per accedere all’Episodio 9 di AscoltALE intitolato “L’ultima estate” ecco il link: https://open.spotify.com/episode/22yHEp3hZn71eFA1Ifvd5c?si=jGio7iMlSHitCNU6OKt5WA

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email