La Val Borbera presente al Salone del Libro di Torino con il “Sarvego Festival”

Alessandria – Ci sarà anche la provincia di Alessandria, e per la precisione la Val Borbera, al Salone del Libro di Torino, in programma il 18 e 19 maggio. Si tratta di “Sarvego”, festival che si terrà in estate e promosso dalle biblioteche della zona con associazione Roba da Streije di Cabella Ligure, Proloco di Albera, Mongiardino, Roccaforte, ‘Il Paese degli Spaventapasseri’, Museo della Resistenza e Vita Sociale di Rocchetta. Nello specifico si tratta di storie, libri e illustrazioni per piccoli e grandi in Val Borbera.
Partner scientifico Andersen, la rivista e il premio. La manifestazione culturale itinerante, dedicata al mondo della letteratura, editoria e illustrazione per infanzia e adolescenza, è arrivata alla terza edizione, con la direzione artistica di Daniela Carucci, scrittrice, giornalista, teatrante. Una vetrina importante, dunque, quella del Salone del Libro, per far conoscere ancora di più e meglio questa kermesse.
Con l’istituto comprensivo Arquata Scrivia-Vignole Borbera è stato, poi, creato il progetto ‘Crescere con le Storie’, coinvolgendo i piccoli abitanti dell’Appennino in un processo di consapevolezza e conoscenza del territorio attraverso l’arte e la letteratura.
Porte, quindi, aperte in estate in valle ai migliori autori nazionali tra prati, boschi, aie, mulini. Sei gli incontri tra luglio e agosto, con tema comune l’acqua in ogni sua forma.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email