Alessandro Traverso riconfermato alla guida del For.Al.

Alessandria – Un secondo mandato con all’orizzonte una serie di sfide impegnative ma stimolanti. Si preannuncia così il prossimo triennio per Alessandro Traverso, riconfermato di recente alla guida del For.Al, Consorzio per la Formazione Professionale nell’Alessandrino, con una decisione all’insegna della continuità rispetto ai tre anni precedenti.
“Quella della sede di Casale Monferrato – spiega il massimo amministratore del For.Al – rappresenta la pratica più difficile, col passaggio dalla caserma Baronino ai locali dell’Ente Trevisio: a For.Al spetta la ristrutturazione di un edificio che diventerà il nostro fiore all’occhiello”.
Anche la sede di Valenza continua ad essere trainante per il consorzio: “La sede della città dell’oro è quella che promuove il maggior numero di corsi e il 25 maggio inaugurerà al Centro Comunale di Cultura una mostra celebrativa del cinquantesimo anniversario di presenza della scuola orafa in città: un appuntamento cui teniamo molto e al quale speriamo possano intervenire molti visitatori”.
“A Novi Ligure – prosegue il presidente di For.Al – si sta procedendo bene con i corsi triennali, tra cui quelli per l’assolvimento dell’obbligo scolastico, ossia Operatore Meccanico Lavorazione e Montaggio componenti meccaniche e Operatore Elettrico – installazione di impianti elettrici civili e industriali e del terziario e anche ad Alessandria si sta lavorando molto bene, come sede capofila soprattutto di corsi rivolti alle categorie protette e ai disoccupati”.
Buone prospettive dettate da un triennio, quello precedente, che “che si è chiuso positivamente, con buoni risultati dopo un biennio caratterizzato dalla pandemia”.
Ricordiamo che Traverso, espressione del Comune di Casale Monferrato, nell’espletamento del suo secondo mandato di presidente, sarà affiancato nel comitato esecutivo dal vice presidente Adelio Ferrari (Associazione Libera Artigiani) e dal consigliere anziano Nicola Tattoli di Eurosviluppo mentre il CdA è completato a Andrea Cammalleri per il Comune di Alessandria, Mauro Tasso (Comune di Novi Ligure), Piero Gulminetti (Fondazione Slala), Miriam Siviero (Oda Conf Solidarietà), Gian Paolo Coscia (Camera di Commercio).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email