For.Al, il sindaco Maurizio Oddone visita la sede di Valenza

VALENZA – Nella mattinata di oggi, mercoledì, il sindaco di Valenza Maurizio Oddone ha visitato la sede dell’agenzia formativa “Vincenzo Melchiorre” del For.Al di Valenza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

A fare gli onori di casa il presidente For.Al Alessandro Traverso, il direttore generale Veronica Porro, la neo responsabile di sede Barbara Battistella; il primo cittadino è stato accompagnato dal vice sindaco Luca Rossi, dall’Assessore Paolo Patrucco e da un componente del suo staff, Andrea La Rosa.

Dopo aver apprezzato i gioielli realizzati dagli allievi, la delegazione ha preso visione dei locali dell’agenzia formativa soffermandosi nei laboratori di oreficeria e incastonatura al microscopio, nonché delle aule di disegno, CAD orafo e gemmologia.

Al termine dell’incontro la dirigenza For.Al ha omaggiato gli amministratori con i “Quaderni di studio del For.Al” e con la ‘toponomastica’ della sede: ogni classe e laboratorio infatti è intitolata a maestri orafi, disegnatori e incastonatori, che hanno contribuito con la loro opera a rendere grande la Valenza orafa nel mondo.

La collaborazione con l’amministrazione comunale – commenta Veronica Porro, direttore generale For.Al –, è di vitale importanza per tutte le iniziative che intendiamo mettere in campo”.

Print Friendly, PDF & Email