Il For.Al dona una medaglia commemorativa per la Battaglia di Marengo

Nei giorni scorsi i vertici del For.Al, il Consorzio per la Formazione Professionale dell’alessandrino, hanno consegnato all’Assessore alle Manifestazioni ed Eventi del Comune di Alessandria, Cherima Fteita, due medaglie celebrative del 220° anniversario della Battaglia di Marengo, realizzate dai docenti dell’agenzia “Vincenzo Melchiorre” di Valenza e fuse in argento.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le due medaglie sono state donate ai due rievocatori dei generali francese e austriaco che sottoscrissero l’armistizio, i cui termini furono redatti nella cosiddetta Convenzione di Alessandria.

La quattro giorni di commemorazioni, rigorosamente in streaming, è stata organizzata dall’amministrazione di Alessandria unitamente all’Unione Giornalisti e Comunicatori Europei. 

“Ancora una volta la nostra agenzia  – dichiara Veronica Porro, direttore generale For.Al – ha collaborato con piacere al fianco delle istituzioni del territorio, in occasione di un anniversario storico”.

Nella fotografia, da sinistra verso destra, Patrizia Melanti, direttore amministrativo di For.Al, Cherima Fteita, all’Assessore alle Manifestazioni ed Eventi del Comune di Alessandria, Veronica Porro, direttore generale For.Al.

Print Friendly, PDF & Email