Sanità pubblica, serie di manifestazioni: martedì 4 aprile si comincia da Casale, martedì 15 aprile il corteo finale ad Alessandria

Casale Monferrato – Aprile sarà un mese che vedrà impegnati i tre sindacati confederali provinciali Cgil, Cisl e Uil di Alessandria in una serie di iniziative incentrate su un tema di particolare interesse per l’intera cittadinanza: la sanità pubblica.
Come reso noto dai sindacati: “Fortemente convinti che questa sia un bene da tutelare e sostenere, con azioni concrete e mirate a fornire servizi sanitari e assistenziali a cittadini attivi e pensionati, verrà avviata una campagna di sensibilizzazione e coinvolgimento della popolazione con una serie di presidi che si terranno su gran parte del territorio provinciale. Un’importante azione di volantinaggio è stata organizzata per le giornate 4, 5 e 6 aprile in diversi Comuni».
Si inizia da Casale Monferrato: martedì 4 aprile, a partire dalle 10, volantinaggio e distribuzione di materiale informativo contenente una sintesi delle rivendicazioni sindacali per la difesa della sanità pubblica e a sostegno del personale che ci lavora. Appuntamento in Piazza Castello e davanti all’Ospedale Santo Spirito.
Mercoledì 5 aprile, sempre a partire dalle 10, si continuerà sui territori di Ovada in piazza del mercato e a Tortona davanti all’Ospedale civile Santi Antonio e Margherita. Giovedì 6 aprile, infine, appuntamento a Novi Ligure, all’angolo tra la piazza del mercato e l’inizio di Via Roma, e Acqui Terme, davanti all’Ospedale Mons. Giovanni Galliano.
Queste le prime iniziative, poi, sabato 15 aprile, ad Alessandria corteo e comizio finale all’insegna dello slogan “La sanità pubblica non si vende, si difende”. Le rivendicazioni di CGIL, CISL e UIL Alessandria ruotano intorno alla necessità di fornire a tutte le persone assistenza e cure adeguate.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email