Dipendenti di un’azienda in zona D3 accusano malori e finiscono all’ospedale

Alessandria – Le notizie sono ancora frammentarie ma potrebbe essere stata una fuga di monossido da una caldaia la causa di una serie di malori che, oggi pomeriggio, hanno accusato alcuni dipendenti della ditta Alfa Astucci Srl-Articoli per gioiellerie, situata in via del Lavoro alla zona industriale D3. Undici le persone che hanno dovuto essere portate in ospedale tra Tortona, Novi e Alessandria, per accertamenti.
Sul posto, dopo una telefonata da parte di una dipendente che aveva cominciato ad accusare strani capogiri, sono sopraggiunti 118, con diverse ambulanze della Croce Verde, Vigili del Fuoco e Carabinieri. I vari locali della ditta sono stati ispezionati, con particolare attenzione per le zone degli uffici dove si sono sentiti male i primi dipendenti dell’azienda. Verifiche in corso anche sulle tubature e sulle caldaie. Atteso, in serata, anche l’arrivo di tecnici dello Spresal.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Aggiornamento
Nessuna delle persone soccorse questo pomeriggio è in gravi condizioni. Stando a quanto accertato, le cause dei malori sono da ricondurre ad una fuga di monossido di carbonio dovuta al malfunzionamento della caldaia, in particolare delle tubazioni di scarico. I ricoverati negli ospedali di Novi e Tortona saranno però trasferiti nei nosocomi di Novara e Fara Novarese.

Print Friendly, PDF & Email