Ambientalisti scaricano letame davanti al grattacielo della Regione Piemonte

Torino – Stamane, alle prime luci dell’alba, un gruppo di attivisti di Extinciton Rebellion hanno scaricato, davanti al grattacielo della Regione Piemonte, in via Nizza angolo via Farigliano a Torino, quintali di letame ed hanno anche appeso al grattacielo, uno striscione rosa con la scritta “Dalla Regione non nasce niente, dal letame nascono i fior!“, riprendendo il finale di ‘Via del Campo’ di Fabrizio De André.
Gli attivisti sono tornati a ribadire la situazione di grave crisi climatica nella quale versa anche la Regione Piemonte.
“Sentiamo ormai ogni giorno interviste e dichiarazioni del presidente e degli assessori regionali sul gravissimo stato di siccità in corso – hanno detto – ma tutti i progetti promossi da questa giunta, raccontano un’altra storia. Siamo in una crisi idrica gravissima, sintomo di un problema sistemico e ben più ampio, e la Regione Piemonte, insieme al governo italiano, sta letteralmente premendo l’acceleratore verso il collasso climatico.” (Foto tratta dal profilo Facebook di Extinction Rebellion).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email