Molto più di un uovo

C’è ancora tempo per recarvi oggi, 26 marzo, ad acquistare l’uovo pasquale dell’AIL.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’AIL è l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma che vede un’importante struttura di ricerca anche nel nostro territorio presso la struttura universitaria di ematologia dell’Azienda ospedaliera di Alessandria e il D.H. Oncoematologia dell’ospedale di Asti.

Il vostro contributo servirà a finanziare la ricerca e a supportare l’attività alla lotta ai tumori del sangue, offrire supporto con 4 case AIL Alessandria-Asti ODV per pazienti trapiantati e/o sottoposti a terapie cellulari e ai loro famigliari, trasporto gratuito presso gli ospedali di riferimento, l’acquisto di attrezzature di supporto e di diagnosi e per la formazione professionale di massimo livello dei giovani ematologi, biologi e data manager che lavorano ad Alessandria e Asti.

“Dentro un uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa”, c’è la speranza in un futuro in cui, grazie alla ricerca, non si sentirà più parlare di malattie come queste un tempo inguaribili e oggi già curabili e, in percentuali diverse, guaribili.

Fino alle 18 di oggi troverete i volontari con lo stand AIL presso Piazzetta della Lega e Piazza Garibaldi dove potrete dare anche voi il vostro contributo a questa “guerra di pace” perché come dice l’Associazione “Ogni uovo custodisce un sogno aiutaci a realizzarlo.”.

www.ail.it

A Gemma

Giulia Gallina

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email