Donne alla riscossa !!

Abbiamo meno guerre ?
Meno corruzione ?
Meno disoccupazione ?
Più figli ?
Meno immigrazione clandestina e disperata ?
Meno persone in psicanalisi ?
Allora non è questione sessista , femminista o maschilista, ma questione morale!!
Abbiamo meno moralità, memoria e desiderio di infinito .
La cultura del self ..dalla foto al lavoro da solo da casa , dal vivo singolo ecc.. mi dice che mi basto , che sono auto-sufficiente.
La cultura cristiana invece dice che sono manchevole di tutto. L’uomo Mendicante di Cristo cioè della salvezza . Se non recuperiamo la moralità, non il moralismo o il giustizialismo del comunismo, cioè se non recuperiamo ciò che fa ardere il cuore in petto …allora precipiteremo sempre più nella de-solazione.
È questo isolamento il vero male .
La coppia diversamente abile uomo -donna ha una sua costruzione completa. La forma sociale dei partiti …qualunque partito ha la sua forma di confronto collettivo
E quindi non isolante.
Ma se andiamo al self, al fai da te , che ti basti , andiamo verso quel decadimento a cui assistiamo inerti. Abbiamo iniziato dai distributori del carburante che hanno lasciato a casa centinaia di addetti alla pompa di benzina, per non trovare più il casellante in autostrada ( altri posti di lavoro saltati) .
Siamo contrari al pieno fai da te e non solo di benzina. Amo parlare con il benzinaio, con il postino non parliamo più perché soffriamo le sue bollette e notifiche da pagare, e la guardia comunale neanche più la vediamo in giro e neanche più le multe fa , perché delegate a delle signore in bicicletta che appioppano foglietti sotto il tergicristallo. Siamo felici quando vediamo queste signore in pausa per il marocchino del mattino così siamo un po’ meno tassati ( speriamo) .
Cantavano negli anni settanta ( del secolo scorso) “Ho visto stamattina mentre andavo a lavorar
il lattaio, il postino e la guardia comunal.
Per la prima volta vedo gente intorno a me.
Ieri non ci badavo non so proprio perché.
Viva la gente la trovi ovunque vai
viva la gente simpatica più che mai!
Se più gente guardasse alla gente con favore avremo meno gente difficile e più gente di cuor”
vorrei tanto la ricominciassimo a cantare …ma invece Sanremo ci offre uno spettacolo ben riassunto in “Made in Italy” di Rosa Chemical . Sesso, Libertà. Uguaglianza. Amore in tutti i sensi.
In tutti i sensi da proprio l’ide della confusione . Pensate se le nostre strade si potessero percorrere in tutti i sensi …che casino !

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Edoardo del Fremito

foto da: lastampa.it

Print Friendly, PDF & Email