Museo Etnografico “C’era una volta”: martedì 14 marzo presentazione del libro “Baraonda” di Dante Ferraris

Alessandria – Nuovo appuntamento della rassegna letteraria Storie alessandrine: un libro, tante vite promossa da: Amici del Museo Etnografico Gambarina, Alessandria in Pista, Circolo culturale Marchesi del Monferrato, Circolo provinciale della Stampa, Movimento Cristiano Lavoratori di Alessandria, Società Alessandrina di Italianistica e Spazioidea.
Martedì 14 marzo, alle ore 17:45, nella sala del Museo “C’era una volta”, in piazza della Gambarina, avrà luogo la presentazione del libro Baraonda (Edizioni Youcanprint) di Dante Ferraris, che dialogherà con Matteo Serra. Parteciperà: Carlo Fortunato. L’incontro sarà moderato da Albino Neri e Mauro Remotti.
“In un mondo sfaccettato e spesso incomprensibile, ci sentiamo persi di fronte all’avanzata di cambiamenti che non ci aspettavamo. E mentre la società muta, spesso noi facciamo fatica a tenere il passo, rischiando di perderci. E così che mettere nero su bianco può diventare la forma per dare un senso a tutto quello che accade, proprio come fatto in Baraonda, una collezione di pensieri sul mondo, la contemporaneità, gli esseri umani, i legami, le aspirazioni, le paure e la vita quotidiana. Scritte con intelligenza, ironia e passione, queste riflessioni ci conducono per mano verso una strada gioiosa e luminosa dove potremo scoprire meglio il mondo che ci circonda ma anche e soprattutto noi stessi”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email