Identificato l’automobilista che stamane nel centro storico di Alessandria ha investito un agente ed è poi fuggito a folle velocità

Alessandria – E’ stato identificato, dalla Polizia Municipale di Alessandria, l’automobilista che stamane, alla guida di un’ Audi con targa svizzera, ha travolto un agente ed è poi fuggito, sfrecciando nelle vie del centro storico tra via Vochieri, via Milano, via Migliara e piazzetta della Lega e rischiando anche di investire tanti cittadini.
Avvicinato per un controllo nell’area pedonale in via Vochieri, l’automobilista da subito aveva mostrato un atteggiamento ostile, arrivando a spintonare l’agente della Polizia Locale per rientrare rapidamente in auto. A quel punto, era partito a folle velocità travolgendo l’operatore che era davanti alla sua auto. L’Audi è poi sfrecciata anche in piazzetta della Lega, rischiando di investire numerose persone, adulti e bambini, che stamane si trovavano nelle vie pedonali del centro.
“La polizia Locale” – dichiara il Comandante Vicario Alberto Bassani – sta ora procedendo nei confronti del responsabile dei reati commessi grazie all’identificazione avvenuta tramite l’ausilio del personale della squadra mobile della Questura di Alessandria. L’agente di polizia infortunato attualmente si trova presso il pronto soccorso di Alessandria per le cure del caso in condizioni non gravi”.
“Il fatto è di una gravità inaudita e abbiamo rischiato che l’episodio finisse in tragedia” – dichiara il Sindaco di Alessandria Giorgio Abonante – questo ci dà ancora maggiore forza nel perseguire i nostri obiettivi di rivedere la viabilità della nostra città, proteggendo gli alessandrini che vogliono vivere il centro e i numerosi esercizi commerciali di Alessandria. Come accade nella quasi totalità dei casi, chi delinque sul nostro territorio viene identificato prontamente. Ringrazio gli agenti di polizia municipale, tutti i colleghi delle polizie locali e delle Forze di Polizia per gli sforzi quotidianamente profusi nella loro attività di controllo del territorio. Auguro una pronta guarigione all’agente investito e ringrazio la prontezza della collega che ha reso più semplici le indagini”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email