Incidente stradale mortale tra Cantalupo e Cabanette: tre giovani deceduti dopo aver cercato di sfuggire all’alt dei Carabinieri

Cantalupo– Tragico incidente stradale, ieri notte attorno alle ore 4, sulla strada provinciale 244 tra Cantalupo e Cabanette, in prossimità di un passaggio a livello. Sette le persone coinvolte, tre giovani ragazzi sono deceduti: Lorenzo Pantuosco, 23 anni, figlio di Mary e Vito della pasticceria ‘La Dolce Vito’ nel sobborgo alessandrino di Spinetta Marengo, il suo nome è legato a La DolceVito Calcio (Terza Categoria) e alla Luese Cristo (Eccellenza), dove era magazziniere. Attorno ai genitori si stringe forte anche l’Alessandria Calcio piangendo la tragica e prematura scomparsa di Lorenzo, ricordandone la gentilezza e la passione per i colori Grigi, ereditate dal padre Vito; Lorenzo Vancheri, 21 anni, ex calciatore della US Nuova Gandini, e Denise Maspi, 15 anni. Altri quattro sono rimasti feriti. Due di loro sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, mentre altri due sono stati ricoverati in codice giallo, distribuiti tra le strutture ospedaliere di Alessandria e Novi Ligure. Sul posto sono intervenuti operatori del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Stando a quanto ricostruito, il conducente del mezzo, una Peugeot, con a bordo tutte le persone coinvolte, per sfuggire ai Carabinieri che lo avevano intimato di fermarsi avendolo visto procedere pericolosamente a zig zag in uscita dal Cristo, è finito fuori strada piombando nel giardino di un’abitazione, dopo aver perso il controllo del mezzo. Il soggetto alla guida dell’auto, un giovane di 22 anni, è in stato di arresto in ospedale con l’accusa di omicidio stradale aggravato.
In conseguenza dell’incidente, è stata interrotta la circolazione sulla linea ferroviaria Alessandria-San Giuseppe di Cairo (dove transitano i convogli verso e da Acqui Terme), mentre è stato ripristinato il passaggio delle automobili sul tratto stradale che collega Alessandria a Cantalupo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email