La Bollente Volley Acqui Terme: vittoria convincente contro La Spezia

Acqui Terme – Vittoria netta e convincente, ieri sera per la Bollente Volley Negrini CTE, al Palazzetto di Mombarone contro NPSG La Spezia. 3-0 il risultato finale (25-17 25-19 25-17) che lascia pochi spazi ai commenti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Partono bene i termali nel primo set, condotto sempre avanti, lasciando ai liguri il secondo set per rifarsi. E così è stato. Gli spezzini, nel secondo parziale, provano ad aumentare il ritmo e trovano alcune giocate significative che permettono di guidare il gioco per alcuni momenti, ma Acqui ovviamente non ci sta, ricuce il piccolo gap, impatta e con le schiacciate di Cester e Martino si porta avanti e conduce fino alla fine del parziale.

Terzo set nuovamente a senso unico, con Acqui che mette in scena un ampio turn-over di giocatori ed un Martino straripante soprattutto in battuta.

 

Così coach Mauro Rizzo al termine dell’incontro: “Stasera c’è da dire bravi a tutti i ragazzi perché abbiamo girato tutti e non lo abbiamo fatto per dare il contentino, ma perché c’è tanta qualità. I ragazzi sono stati dentro le indicazioni, dentro al sistema, si sono fatti trovare pronti, io non posso fare altro che dire bravi! Un occhio alla classifica la diamo? Sì direi che cominciamo a guardala. Iniziamo a pensare che mancano tre partite alla fine del girone di andata e queste qualificazioni per la Coppa Italia, sono lì e ci dobbiamo credere.”

In classifica La Bollente Volley Negrini CTE, comanda con 25 punti, davanti ad Alto Canavese TO con 22 e Canottieri Ongina PC con 21. L’altra formazione della provincia, AS Novi Pallavolo veleggia nelle retrovie in dodicesima posizione con 10 punti.

Il prossimo turno vedrà impegnati i termali al PalaConti di Santo Stefano di Magra contro Zephir Mulattieri SP sabato 17/12 alle ore 17, mentre Novi Ligure ospiterà PVL Cerealterra Cirié al Palasport di Novi Ligure, sempre il 17/12 alle ore 21.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

Print Friendly, PDF & Email