Il “Premio Liedholm” ad Andriy Shevchenko: “Continuate ad aprire il vostro cuore, continuate a sostenerci. Grazie per il vostro supporto al nostro Paese”

Lu Cuccaro (Ansa) – C’era anche un gruppetto di bambini ucraini, avvolti nelle bandiere giallo e blu ad accogliere Andriy Shevchenko, ex calciatore e allenatore, oggi alla consegna dell’ 11° ‘Premio Nils Liedholm’ a Lu e Cuccaro Monferrato.
“E’ stata la cosa più bella di oggi vederli – ha dichiarato l’ex giocatore del Milan – la guerra, infatti, purtroppo va avanti. Ancora ieri ci sono stati attacchi dei missili russi per distruggere infrastrutture fondamentali del Paese. L’inverno sarà difficile per noi. Continuate ad aprire il vostro cuore, continuate a sostenerci. Grazie per il vostro supporto al nostro Paese.”
I bimbi ucraini che hanno salutato Shevchencko vivono nella vicina Fubine Monferrato con le loro famiglie e sono arrivati in Italia con viaggi umanitari. Un appello alla pace è arrivato oggi anche da Carlo Liedholm, figlio del ‘Barone’. “Sarà dura, ma proviamoci. Vi siamo vicini dopo l’atto crudele della Russa – ha detto sul palco rivolgendosi a Shevchenko – speriamo che chi di dovere si ravveda il prima possibile”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email