“Alessandria e oltre: paesaggi di forme e colori ” la mostra di Denise Bistolfi al Caffè Alessandrino

L’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee organizza presso il

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

CAFFÈ ALESSANDRINO Piazza Garibaldi,  39 – Alessandria    Tel. 0131-441903 l’inaugurazione della mostra

“Alessandria e oltre: paesaggi di forme e colori ” di Denise BISTOLFI

Venerdì 14 ottobre 2022  alle ore 15,30 nell’ambto del  progetto ARTE DIFFUSA

La mostra resterà esposta fino al 31 ottobre 2022

 Fabrizio PRIANO Presidente dell’Associazione Culturale  Libera Mente-Laboratorio di idee commenta:

“Con la mostra dedicata a Denise Bistolfi, proseguono gli appuntamenti del Progetto ARTE DIFFUSA, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città.

Con Denise abbiamo già avuto modo di collaborare ma ogni volta il suo modo colorato ed allegro di rappresentare luoghi noti della città mi colpisce favorevolmente. In questa mostra presenta architetture di Alessandria ma anche di altre zone con la delicatezza che contraddistingue la sua arte fatta di colore, linee geometriche e inserti floreali.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

PRESENTAZIONE: 

Le forme e i colori sono al centro dello stile artistico di Denise Bistolfi, grafica illustratrice alessandrina che sta reinterpretando luoghi urbani del presente, in modo vivace. Da sempre amante del colore e dell’eccentricità nell’arte, Denise nelle sue opere accosta architetture geometriche a linee morbide alternate a motivi floreali, ispirandosi allo stile messicano.

In questa esposizione troveremo i luoghi simbolo di Alessandria, accanto a rappresentazioni di altri territori. Ci sono: Boccadasse, la Chiesa di Frugarolo, il Museo Marengo del sobborgo di Spinetta e altre opere, alcune delle quali esposte per la prima volta e nate su richiesta di privati cittadini.

Denise, infatti, realizza illustrazioni personalizzate dei luoghi del cuore, quei posti di cui conserviamo un ricordo speciale, che possono diventare in questo modo, opere d’arte.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Accanto alla produzione artistica, sono tanti i progetti grafici che Denise sta sviluppando per aziende e altre realtà. Ne sono un esempio, l’illustrazione creata per impreziosire una delle famose matite dell’azienda vitivinicola Pico Maccario, la copertina ideata per la rivista enologica MilleVigne, pubblicata nel numero di settembre e i materiali realizzati in occasione dell’inaugurazione della panchina gigante di Borgoratto Alessandrino

” TUTTO PUÒ ESSERE MEGLIO DI COME APPARE, SE CAMBIAMO LO SGUARDO E USIAMO LA FANTASIA ”

IMMAGINE : Boccadasse.

Print Friendly, PDF & Email