Weekend d’autore: i nostri consigli dal 30 settembre al 2 ottobre

L’autunno non è per tutti la stagione migliore. E’ ancora fresco il ricordo dell’estate che la frescura mattutina e la luce ridotta non fanno bene all’umore. E allora per rallegrarvi lo spirito date un’occhiata alle proposte di questo weekend che la redazione ha preparato per voi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Domenica 2 ottobre a Rosignano Monferrato torna “Vendemmia in Arte”. Una passeggiata nel Borgo antico per assaporare i profumi della vendemmia e passare una piacevole giornata tra storia, natura e tradizione si incontrano.

 

 

 

Sabato 1 ottobre a Cossano Belbo si mangia, si beve e si balla alla “Sagra degli In”, evento che si ripete dopo il successo di quello estivo. Alle ore 21.30 è previsto lo spettacolo pirotecnico.

Per il primo weekend d’autunno tre capitali, tre eventi per un weekend tutto all’insegna delle colline: Acqui Terme vi coinvolgerà con Acqui Wine Days; a Casale Monferrato continua la Festa del Vino del Monferrato Unesco; a Ovada vi aspetta tra passato e presente con il mercato dell’antiquariato.
Tutte le informazioni su fb: granmonferrato

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Domenica 2 ottobre al Castello di Piovera “Candle Castle”Concerto a lume di candela. Grandi colonne sonore in un’atmosfera resa unica dalle luci di centinaia di candele.
Info: 3283098639

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dal 30.09 al 2 ottobre il Castello Visconteo di Novara presenta una nuova edizione di Sapeg Wine and Food Festival, un grande viaggio tra le eccellenze del territorio e i produttori locali.
Per informazioni: www.sapeg.it

 

 

Domenica 2 ottobre per la rassegna “PianoEchos” nella chiesa parrocchiale di Fubine alle ore 17.30 Duo pianistico Baume Sanglard-Ciocarlie. Musiche di Schubert, Fauré, Debussy.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

Domenica 2 ottobre visita di Monticello d’Alba dalle 15 alle 18. Un angolo del Roero molto affascinante per la sua arte passata e presente.
Si visiterà l’antica cappella di San Ponzio nel cimitero Vecchio vero e proprio gioiello medievale e il Castello una delle più imponenti e meglio conservate costruzioni medievali del Piemonte.

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email