Gli UFO: Solo un gioco?

Cosa ci dicono le migliaia di testimonianze di avvistamenti UFO e incontri ravvicinati di vario tipo? Oltre alle storie incredibili riferite da gente credibile, da oltre sette decenni astronavi fantasmagoriche, E.T. in cerca di casa e invasori spaziali hanno popolato il nostro immaginario. L’invasione, tanto cara alla letteratura di fantascienza, c’è e c’è già stata: dischi volanti ed extraterrestri, qualunque sia l’opinione che abbiamo su di essi, ci sono e ci accompagnano nel nostro quotidiano, fin dall’infanzia, da molto tempo.
Per approfondire queste singolari tematiche, Domenica 2 ottobre alle ore 17.00, presso la sala multimediale del Museo Etnografico “C’era una volta”, Piazza della Gambarina, Alessandria, si terrà la conferenza/dibattito: gli Ufo, solo Gioco?
Un viaggio affascinante attraverso oltre settant’anni di storia, cultura e curiosità condotto da Paolo Toselli del Centro Italiano Studi Ufologici, con Laura Bonato, antropologa dell’università di Torino e Fulvio Gatti, speculative fiction writer.
Alla conferenza, in occasione della Giornata Mondiale dei Nonni, è abbinato anche l’evento Marte chiama… UNICEF risponde, in collaborazione col Comitato provinciale UNICEF Alessandria. Un momento ludico dedicato ai nonni e ai nipoti col gioco a premi per vincere uno speciale “Gioco dell’UFO” opera del pittore Giorgio Giorgi e tanti razzi, realizzati con la tecnica origami, da lanciare nello… spazio.
Si rammenta che nei locali del Museo della Gambarina prosegue sino al 30 ottobre la mostra UFO LUDICO a cura del Centro Italiano Studi Ufologici (CISU).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email