Weekend d’autore: i nostri consigli dal 29 al 31 luglio

Siamo nel cuore dell’estate e l’ultimo weekend di luglio sta per aprirsi. Molti di voi saranno già in coda in autostrada  verso le vacanze, molti staranno preparando la valigia per partire e molti altri invece saranno ancora in città a chiedersi cosa fare in questo fine settimana estivo. La nostra redazione ha trovato le risposte: una serie di appuntamenti che speriamo siano di vostro gradimento quanto lo sono per noi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sabato 30 luglio al Castello di Trisobbio vi attende un viaggio nel tempo. Una serata entusiasmante dal titolo “Parigini per una notte”. Cena e viaggio virtuale negli anni ‘30 quando imperversava la Belle Epoque, nel periodo più affascinante che Parigi abbia conosciuto e se possedete un abito anni ’30, mettetelo! Sarà gradito per entrare ancor più nell’atmosfera di quegli anni. Non mancheranno racconti particolari e l’inconfondibile musica dell’epoca.
Per informazioni e prenotazioni: https://bit.ly/Cena-Parigina

 

 


Venerdì 29 luglio
alle 21.30 vi porteremo nel punto più alto del Monferrato: al Belvedere di Treville per una serata tutta dedicata alle stelle e al cielo.
“Sotto il cielo di Treville” è il titolo dell’evento e la partecipazione è libera e gratuita.
Un suggestivo percorso fino ai confini della nostra via Lattea e oltre! Saranno impiegati, per l’occasione, due telescopi  da 30 cm.
Per informazioni: https://comunetreville.it/

 

 


Sabato 30 luglio
e domenica 31 luglio dalle ore 19.00 musica a Lu presso il campo sportivo. “Note e parole in collina”: Bella musica dal vivo immersi in vedute mozzafiato con la possibilità di gustare i piatti della cucina della pro loco luese.
Potrete prenotare la cena al n. 3472342709

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 


Sabato 30 luglio
alle ore 21.30 a Novara presso Casa Bossi si farà teatro.
Le notti di Cabiria – Il giardino dei ciliegi. La storia di una famiglia e di una casa. Una storia di amore, di dolore, di rimpianti, di incomprensioni, di rivincite, di carezze, di pugni, di urla, di abbracci, di lacrime. Parla di noi e delle nostre vite.
Ingresso biglietto €. 8.00 – Biglietto omaggio pere bambini da 0 a 2 anni.
Per informazioni e acquisto biglietti: https://www.ticket.com/it/ticket/il-giradino-dei-ciliegi-rewind/184448


Dal 30 luglio al 31 luglio
a partire dalle ore 20 al Castello Medioevale di Monastero Bormida due appuntamenti imperdibili:
Il 30 luglio Artisti di strada.  Giocolieri, funamboli, circensi, mangiafuoco, street band per le piazze del centro storico.
Il 31 luglio invece teatro itinerante nel borgo a cura di compagnie locali. E ogni sera uno o più piatti con protagonisti i ristoratori locali.
Per informazioni ulteriori: Dipiazzainpiazza Pagina fb

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Dal 29 al 31 luglio Festa Patronale di San Felice e Sant’Agata a Oviglio. Tra i tanti appuntamenti in cartellone segnaliamo il concerto il 30 luglio alle ore 19 “Vince Voice” mentre il 31 luglio alle ore 17”storicamente Vuijilie” tour guidato per le vie del paese a cura di Camminovigliese.
Per informazioni su www.facebook.com/proloco .oviglio.

 

Print Friendly, PDF & Email