Weekend d’autore: i nostri consigli dal 24 al 26 giugno

Il weekend è prossimo ad aprirsi con invitanti proposte che la nostra redazione consiglia. Ce n’è per tutti i gusti per vivere al meglio i primi giorni d’estate.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Misteri sotto le stelle” a Casalino di Mombello

Stasera 24 giugno alle 21 a Casalino di Mombello Monferrato i protagonisti della serata saranno i racconti sulle gesta delle famiglie Dell’Aglio e Cassone. Claudio Galletto allieterà la serata estrapolando misteri, curiosità e aneddoti tratti dal suo libro.

“Misteri sotto le stelle” è il titolo che darà il via a una serata imperdibile, un itinerario dove i racconti e la musica di sottofondo accompagneranno la visita nel giardino della Canonica, nella chiesa di Casalino nel retro del castello.

L’ingresso è libero.

Per informazioni:casalinodimombello@gmail.com

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Sagra dell’agnolotto d’asino a Calliano

Da venerdi 24 giugno a domenica 26 giugno a Calliano si svolgerà, come ogni anno di consueto, la sagra dell’agnolotto d’asino. A differenza degli altri anni ci sarà un evento collaterale. Nel salone Don Luigi Venesia a pochi metri dal cortile della manifestazione è stata allestita una mostra sull’antico Egitto, organizzata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino.

Per informazioni: www.prolococalliano.it

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La Lavanda a Sale San Giovanni

E’ tempo di lavanda e sulla scia del suo inebriante profumo, Sale San Giovanni si prepara ad accogliere i visitatori nelle sue strade. Il piccolo borgo della Bassa langa in questo periodo si trasforma in un borgo provenzale. I suoi campi si tingono di viola per un meraviglioso impatto scenico.

Ci sarà la possibilità di visitare anche il borgo e le sue bellissime chiese romaniche di Santa Anastasia e San Giovanni.

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

La notte delle chitarre a Portacomaro

La sera di sabato 25 giugno a Portacomaro  prenderà il via “La notte delle Chitarre”.

Le note più note della musica italiana e straniera vi condurranno in un viaggio musicale che ripercorrerà trent’anni di musica.

Per informazioni: www.monferratoonstage.it

 

 

 

Festa di San Giovanni Battista a Buttigliera Alta (TO)

Domenica 26 giugno alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso a Buttigliera Alta (TO) l’orologio tornerà indietro nel tempo fermandosi a inizio novecento per una  giornata di rievocazione della Festa di San Giovanni Battista. Personaggi in costume intenti a passeggiare, a chiacchierare a dipingere  con lo stesso spirito che animava le escursioni spontanee all’alba del secolo scorso.

Possibilità di visita guidata  del monumento  al costo di €. 5.00.

Per informazioni: www.ordinemauriziano.it

Rubrica a cura di Simonetta Gorsegno

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email