Tutto come previsto: la poltrona per Barosini è pronta!

Lo Spiffero (www.lospiffero.com), la sempre ottima e ben informata testata on-line, lo aveva già anticipato in un articolo del 20 giugno u.s. dal significativo titolo: “Alessandria, Barosini col Pd. L’accordo c’è, ma non si dice” (Alessandria, Barosini col Pd. L’accordo c’è, ma non si dice – LOSPIFFERO.COM).
In particolare si leggeva nel testo di Stefano Rizzi: “In cambio dell’appoggio, ma non di meno del mancato accordo con il centrodestra – ipotesi temuta dai dem – l’uomo di Calenda in terra mandrogna in caso di vittoria dovrebbe incassare per sé la presidenza del consiglio comunale e un posto in giunta per il segretario cittadino di Azione Massimo Arlenghi. ”
Allora, tutti a gridare allo scandalo e al falso.
Invece, cosa leggiamo oggi su “Il Piccolo” (pag. 23, Massimo Brusasco)?:””L’ex assessore di Cuttica (ovviamente Barosini) per ora non parla. Sa che a lui spetterà la presidenza del  Consiglio Comunale e si accontenta.” Con buona pace del povero Arlenghi. Ci sarà tempo, come insegna il suo mentore.
Si confermano quindi le indiscrezioni dello Spiffero: “Barosini, dopo giorni di trattative, di richieste e risposte non soddisfacenti ha concluso il patto per sostenere Abonante domenica prossima nel duello contro il sindaco uscente”.
La poltrona per Barosini era quindi pronta da tempo. Niente di nuovo sotto il sole.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Print Friendly, PDF & Email