La senatrice Tiziana Nisini in visita al For.Al di Alessandria

Dopo aver assistito all’incontro tecnico e di confronto, indetto dal Comune di Alessandria, presso Villa Guerci, per approfondire l’importante progetto, ideato dalla giunta Cuttica, relativo ad un “Tavolo di lavoro per la realizzazione di attività formative  ed  inserimento lavorativo sul territorio in particolare nei settori logistica e turismo”, il Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la senatrice Tiziana Nisini, ha visitato martedì la sede “R. Testa” del For.Al di Alessandria, accompagnata da Mattia Roggero, giovane Assessore del Comune di Alessandria, da Simone Barbierato, rappresentante del Comune di Alessandria in seno al consiglio di For.Al e raggiunta da Vittoria Poggio, Assessore Regionale  Cultura, Turismo e Commercio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

A fare gli onori di casa il presidente Alessandro Traverso, il direttore generale Veronica Porro, il direttore amministrativo Patrizia Melanti e il responsabile di sede Massimiliano Rolando, che hanno mostrato alla senatrice i locali e presentato il personale e  gli allievi dei corsi Operatore specializzato Import Export e Prelavorativo.

“L’attività formativa è importante – ha affermato l’esponente del Senato incontrando degli allievi – perché il lavoro è dignità!  E’ positivo che oggi voi siate qui, perché in questo modo potrete progettare un futuro. Il mondo del lavoro è cambiato e la formazione non è più necessaria una tantum, ma deve essere continuativa”.

“È la prima volta che un viceministro visita una nostra sede” ha sottolineato il legale rappresentante di For.Al,  Alessandro Traverso, rimarcando quanto il consorzio sia radicato sul territorio, stia ottenendo buoni risultati con margini di ulteriore crescita,  mentre il direttore generale Veronica Porro, in apertura, ha illustrato le attività delle sedi di For.Al Casale, Novi Ligure e Valenza, soffermandosi su quella di Alessandria, che ha ospitato la senatrice

Print Friendly, PDF & Email