For.Al Casale: nuovo corso per lavorazioni idrauliche

Tecniche per lavorazioni idrauliche di base, è il nuovo percorso formativo organizzato dalla sede For.Al di Casale M.to completamente gratuito che avrà una durata di 80 ore e sarà destinato ad adulti occupati e disoccupati.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il corso è nato in collaborazione con il Comune, il Centro per l’impiego di Casale Monferrato e due aziende del settore presenti sul territorio, Ghirotti & C. S.a.s. di Ghirotti Marco e Morera & Augusti Impianti termici e idraulici, a seguito del crescente fabbisogno da parte delle aziende del settore che da tempo sono alla ricerca, spesso senza successo, di persone qualificate da inserire nei propri organici.

Da queste esigenze è scaturito un percorso formativo che si svolgerà presso la sede “B. Baronino” di Casale in orario misto (diurno/preserale) nei mesi di giugno e luglio e sarà supportato nella parte professionalizzante dai titolari delle due aziende sia come docenza che come laboratori.

Il gruppo classe è già composto, ma chi è interessato può comunque rivolgersi alla segreteria della sede in via L.Marchino,2 o telefonando  al numero 0142 75532 o inviando una mail a casale@foral.org

“Questa opportunità formativa – spiegano Alessandro Traverso e Veronica Porro, rispettivamente presidente e direttore generale For.Al – dimostra ancora una volta come For.Al sia sempre attento alle necessità che si manifestano sul territorio e vicino sia alle aziende in cerca di personale qualificato sia alle persone in cerca di occupazione”

Print Friendly, PDF & Email