Sabato 18 giugno l’evento inaugurale di “Alessandria Comunità Accessibile”

Alessandria – Sabato 18 giugno presso il Chiostro di S. Maria di Castello si terrà l’evento inaugurale, aperto a tutta la cittadinanza, con il patrocinio del Comune di Alessandria, di “Alessandria Comunità Accessibile”, progetto di sensibilizzazione della comunità di Alessandria alle disabilità sensoriali, per condividere buone prassi e strategie comunicative e formare la comunità sulle esigenze e sui bisogni dei cittadini con disabilità uditive e visive.
Il progetto triennale, a cura di LISten APS, è realizzato con il contributo della Fondazione SociAL e vede il coinvolgimento di diversi enti e professionisti del territorio, in qualità di partner.
Il programma prevede un confronto con istituzioni, servizi e cittadini alle ore 10. Dalle 15 un pomeriggio di stand, lezioni aperte e laboratori esperienzali sulle disabilità sensoriali, per poi concludersi con un concerto tradotto in Lingua dei Segni alle ore 19.
L’evento è gratuito e a ingresso libero. Gli spazi espositivi sono accessibili, è garantita la presenza di un’interprete LIS e di volontari per l’eventuale accompagnamento e mediazione LIS.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email