Novi Ligure: il Festival delle Conoscenze torna al Museo dei Campionissimi

Il Festival delle Conoscenze per la prima volta in trasferta il 26 aprile conferma il gradimento del suo format presso studenti ed appassionati di Ovada e Tortona.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Centinaia le presenze nei rispettivi teatri civici per ascoltare Simona Malaspina e i ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia Claudio Semini e Matteo Gatti (Ovada) e Stefano Antonelli sulla street art di Bansky, Monica Gori dell’Istituto Italiano di Tecnologia e gli attori e registi Daniele Lince, Elena Beatrice, Stefano Dellacasa, Daniele Gaglianone, Daniela Tusa e Alberto Basaluzzo, a Tortona.

Mercoledì 27 e sino a venerdì 29 aprile il Festival delle conoscenze torna al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. Mercoledì, 27 aprile al mattino, Luca Mercalli, Stefano Zecchi intervistato da Carlo Sburlati; alle 18 Piero Chiambretti. Giovedì 28 aprile il festival vedrà la partecipazione al mattino di Monica Gori Istituto Italiano di Tecnologia e Massimo Polidoro. Al pomeriggio alle 18 Massimo Polidoro esperto di bufale e fake news consulente di Quark, ripeterà il suo intervento in un incontro aperto al pubblico. In conclusione, venerdì 29 mattino, l’astrofisico Leopoldo Benacchio e il giornalista reporter di guerra per La Stampa Domenico Quirico; al pomeriggio il prof. Fernando Robino e il presidente di In Novitate Roberto Piccinini alle 17,30 presenteranno il lavoro di digitalizzazione dell’archivio fotografico Mori

Tutto il programma su: festivaldelleconoscenze.com

Print Friendly, PDF & Email