AL51LAB ED UN SABATO CON LE POESIE DI F.A.N.

Dietro lo pseudonimo F.A.N. sabato 18 gennaio 2020 negli spazi di AL51LAB di via Trotti nr 47 in Alessandria, dalle ore 18,oo si rivelerà il poeta Stefano Malfatto da Acqui Terme anche se ora risiede a Sessame nell’astigiano, dove coltiva una grande passione per la musica, sia essa ska, punk, industrial e che di certo influenza il suo scrivere.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Questo è il suo primo libro di poesia, molto apprezzato già in bozza dal suo amico e poliedrico artista acquese Mario Andrea Morbelli, del quale considera gli elementi positivi della sua attitudine pura all’esistenza, come dire che arte e vita viaggiano insieme.

“Ci incontreremo viaggiando fra le nuvole”, recita in una delle pagine di De i Visionari e le visioni, “non penso di arrivarci in aereo”, con sottotitolo La profondità non ci oscura, “né tanto meno / di trovarti / uscendo dalla porta / di un paradiso. / So solo che ci ritroveremo / quando il nostro desiderio di scappare / sarà così grande / da far sembrare / questo nuovo incontro / naturale e non casuale (poesia scritta nel 1985).

Le iniziative di AL51LAB hanno come punto di riferimento l’arte in tutte le sue forme, quindi di settimana in settimana vengono proposti incontri dedicati alla poesia, alla letteratura, alle tecniche e ad agli stili dell’arte figurativa, del cinema, del teatro e naturalmente ogni incontro è immerso senza soluzione di continuità in esposizioni di dipinti, sculture, fotografie, di artisti con talento e comprovata esperienza.

Print Friendly, PDF & Email