“Alessandria e il Tricolore”: il 12 marzo grande spettacolo nelle vie del centro

Sabato 12 marzo, dalle 17, nelle vie del centro di Alessandria un grande spettacolo itinerante farà rivivere una pagina importante della storia risorgimentale della nostra città.
L’amministrazione comunale e l’Azienda CulturAle Costruire Insieme hanno infatti deciso di ricordare il primo tricolore issato ad Alessandria nel 1821 con una sfilata di costumi d’epoca, coreografie, brani recitati, musiche e intrattenimenti a tema risorgimentale.
Lo spettacolo inizierà alle 17 in piazzetta della Lega e si snoderà anche per le vie del centro a partire da Corso Roma.
Saranno protagonisti gli attori e interpreti dell’atelier Principessa Valentina di Asti, guidati da Samantha Panza e il trio Stream Off che in costume d’epoca eseguirà brani dedicati al risorgimento e al tricolore nazionale.
La manifestazione terminerà in Piazzetta della Lega dove si potrà assistere al Videomapping realizzato dal Comune di Alessandria che rievoca i momenti e i personaggi che hanno delineato la storia e l’identità della comunità alessandrina.
In caso di maltempo l‘iniziativa avrà luogo a Palazzo Cuttica, in Via Parma 1 ad Alessandria, con ingresso libero e nel rispetto della vigente normativa in materia anti covid.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email