Barosini: “Ormai rete e connessione su città e sobborghi sono un’esigenza primaria”

Una delle molteplici problematiche createsi durante il periodo relativo alla diffusione del Covid è rappresentato dai lavoratori  sempre più connessi a causa dello smart working e gli studenti, di tutte le età, che svolgono le lezioni tramite la didattica a distanza.
Negli ultimi due anni una buona, anzi ottima, connessione ad internet è sempre più fondamentale per quelle che sono, oramai diventate, le esigenze di una famiglia (anche dove ci sono persone con disabilità!) ma anche e soprattutto delle nostre aziende ed attività produttive.
E purtroppo ad Alessandria città e sobborghi vi sono ancora delle zone dove la connessione non funziona come dovrebbe con la linea che crea problematiche e quindi sostanziali limitazioni.
Giovanni Barosini ha deciso di correre ai ripari per migliorare la connettività in città e nei sobborghi ed ha dichiarato “Vi è la urgente necessità di mettere in connessione tutte le zone della città. Tra smart working, Dad, per le piccole e medie imprese  è necessario che la città e i sobborghi abbiano una connessione degna. Sto interloquendo con le maggiori aziende nazionali pubbliche, anche attraverso Anci a Roma (in cui Barosini è Presidente della Commissione ‘Riforme istituzionali’), per programmare in un prossimo futuro, auspico breve, l’estensione della connessione nella nostra intera Comunità.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email