Alessandria: riprendono le “Serate di fotografia” a cura di Daniele Robotti

Progetto “STORIE DI FOTOGRAFIA” “LA STORIA DELLA FOTOGRAFIA IN 10 FOTOGRAFI +1”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Giovedì 13 gennaio alle ore 21:00 presso il salone della S.O.M.S. in Corso Acqui 158, in Alessandria

Partecipazione consentita ai possessori di Green Pass Rafforzato

                    (nel rispetto della normativa vigente  contro la diffusione del Covid-19)

“Riprendono le “Serate di fotografia” a cura di Daniele Robotti, in collaborazione con LiberaMente Laboratorio di idee.

“La storia della fotografia in 10 fotografi + 1” è il titolo del primo incontro della serie che ci accompagnerà nel 2022 alla scoperta degli autori che hanno fatto grande l’arte fotografica.

In questo primo appuntamento Daniele racconterà in modo discorsivo e molto informale chi sono questi 10+1 fotografi, come hanno cambiato il modo di costruire immagini, quale è stata la loro visione e come hanno trasferito in uno scatto un pensiero, un’idea che è riuscita a rivoluzionare da un periodo storico all’altro il modo di vedere e fare fotografie per intere generazioni di fotografi.

Un racconto arricchito dalla proiezione di una serie di fotografie, tra le più rappresentative e iconiche della produzione di ciascuno dei 10+1 fotografi introdotti in questa prima serata.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le “Serate di fotografia” continuano in due successivi incontri per la serie “10+1 fotografi” dedicati alle “10+1 fotografe” e ai “10+1 fotografi italiani” che hanno fatto la storia della fotografia. In appuntamenti mensili, che proseguiranno nel corso dell’anno con diversi temi legati al mondo dell’immagine fotografica.

Appuntamento con “La storia della fotografia in 10 fotografi + 1″ Giovedì 13 gennaio alle ore 21:00 presso il salone della S.O.M.S. in Corso Acqui 158, in Alessandria. La serata terminerà intorno alle ore 22:00

La partecipazione è libera e aperta a tutta la cittadinanza, si richiede green-pass rafforzato.”

Fabrizio PRIANO Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee commenta :

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Nuovo appuntamento del  Progetto ideato da  Daniele ROBOTTI  “Storie di Fotografia”, serate attese e apprezzate da un pubblico attento e preparato, appassionato di fotografia e che Daniele ROBOTTI sa rendere interessanti con    competenza e  professionalità  in modo informale e  simpatico ”. 

 

BIOGRAFIA

Daniele ROBOTTI è un fotografo professionista specializzato nelle immagini di natura, in particolare la documentazione del comportamento degli animali e il loro rapporto con l’uomo, con trent’anni di esperienza in campo fotografico: dalla fotografia di cronaca ai viaggi, dal reportage sociale alla fotografia naturalistica, in agenzia di cronaca e di natura. Ha partecipato alla realizzazione di opere editoriali per i seguenti Editori: DeAgostini, Calderini – Il Sole 24 Ore, Kosmos, Mondadori, Edagricole.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nel 2016 ha fondato Dogs and More srl una realtà specializzata nella formazione professionale nei campi del comportamento animale e fotografico, al di fuori di queste produzioni trovano spazio altri progetti su argomenti, storie e soggetti legati alle aree del reportage sociale, del ritratto e della fotografia fine-art.

Inoltre ama sperimentare la fotografia astratta e concettuale, e condividere la sua visione fotografica con tutti, senza distinzioni di marca fotocamera, budget, ed esperienze!

Print Friendly, PDF & Email