La “Fotografia più bella del mondo” di Daniele Robotti mercoledì ad Alessandria

Mercoledì 9 settembre dalle ore 21 alle ore 22.30, presso lo studio di Daniele Robotti (sito al 2^ piano di Via San Lorenzo 107, Alessandria), verrà presentato il secondo incontro de “La foto più bella del mondo”, organizzato dall’Associazione culturale Libera Mente – Laboratorio di idee.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il progetto “Fotografia sotto le stelle”, promosso dall’Associazione, è un appuntamento informale, discorsivo e aperto alle domande e alle curiosità di tutti gli appassionati di fotografia, arte e cultura visiva.

Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione, commenta:Secondo appuntamento delle attese e apprezzate serate dedicate alla fotografia a cura del fotografo professionista Daniele ROBOTTI , all’aperto sul terrazzo  del suo studio fotografico in Alessandria. L’iniziativa, ormai alla seconda edizione, riscuote il favore di un pubblico attento e preparato, appassionato di fotografia con il vantaggio di una location suggestiva e in linea con la normativa vigente sul distanziamento sociale contro la diffusione del Covid-19”.

 

Il protagonista della serata sarà Ugo Mulas, uno dei più affermati fotografi del panorama artistico internazionale. Dopo una breve introduzione sulla storia di Mulas verrà raccontata la fotografia dal titolo “Vitalità del negativo”.

“La foto più bella del Mondo!” è l’argomento di questa serie di incontri dove Daniele Robotti presenta e commenta una fotografia che per lui è “la più bella del mondo!”

Chi è l’autore e qual è la sua storia, da dove nascono queste immagini, perchè sono diventate icone della storia della fotografia.

“La foto più bella del Mondo!” è sia un incontro amichevole, discorsivo dove incontrare la fotografia, ma soprattutto vuole essere un’occasione di confronto per i partecipanti su cosa trovano interessante, irripetibile, esaltante nella fotografia protagonista di ogni serata.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

La partecipazione a “Fotografia sotto le stelle” è a numero chiuso di 14 ospiti, la serata è all’aperto, con il distanziamento e con l’obbligo di mascherina.

Per prenotazioni, contattare Daniele Robotti al numero 3402292770, anche su WhatsApp.

Per altre informazioni: info@robotti.it | www.robotti.it | www.liberamentelab.it

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email