4 Novembre in Alessandria: un ricordo per i 300.000 volontari che, dall’estero, accorsero al richiamo della Patria

Il Comitato Alessandrino dell’Associazione Culturale “Identita’ Italiana – Italiani all’estero” celebrera’ il 4 Novembre, Anniversario della Vittoria nella Prima Guerra Mondiale, Giornata delle Forze Armate e dell’Unita’ Nazionale, con una breve cerimonia di deposizione di fiori al Monumento ai Caduti di Alessandria.
“Oltre ad onorare il sacrificio dei Caduti”, dichiarano Alessandro Bego e Simone Mantelli responsabili locali dell’Associazione, intendiamo ricordare ricordare anche le decine e decine di migliaia di giovani che, emigrati all’estero o addirittura nati all’estero, accorsero, volontari, per rispondere all’appello della Patria”.
“Invitiamo la cittadinanza ad unirsi a noi per mantenere vivo il ricordo di quei giovani in questa ricorrenza, che quest’anno assume un particolare significato, data la concomitanza con il centenario della traslazione a Roma della salma del Milite Ignoto”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per chiunque volesse partecipare, il ritrovo sarà presso il Monumento ai Caduti di Alessandria, C.so Crimea – Giardini della Stazione, giovedi’ 4 Novembre alle ore 21.

Print Friendly, PDF & Email