Successo al Golf Club Margara per la tappa alessandrina della 33° edizione di ACI Golf

Fubine Monferrato – Si è disputata domenica 7 aprile, presso il Golf Club Margara a Fubine, la gara alessandrina di selezione del 33° Campionato Italiano di golf dei Soci ACI.
Il campionato, che nelle passate 32 edizioni, ha portato oltre 100mila iscritti a fronteggiarsi sui campi più rappresentativi d’Italia, ha riscosso successo anche nella graditissima tappa locale a cui hanno preso parte una settantina di golfisti non professionisti.
“Il circuito dell’Automobile Club d’Italia, ormai riconosciuto come uno dei più importanti e prestigiosi del panorama golfistico amatoriale italiano – dichiara il presidente dell’ACI Alessandria, Dott. Carlo Lastrucci – quest’anno conta 27 gare di selezione, distribuite su tutto il territorio nazionale, che confermano la passione dei nostri associati per questa disciplina che, anche grazie ad uno spirito di condivisione per i valori dello sport e dello stare insieme all’aperto, non perde mai attrattiva.”
Ai ventisette incontri sul green seguirà una semifinale che si svolgerà sul campo del Golf Club di Modena nella giornata del 14 settembre, la cui partecipazione sarà riservata ai soli Soci ACI che riusciranno ad ottenere la qualificazione. I semifinalisti saranno in corsa per un piazzamento nella Top 10 della propria categoria di appartenenza, che permetterà loro di accedere alla finale estera che avrà luogo nell’esclusivo Citrus Golf Club di Hammamet dal 22 al 26 ottobre, in qualità di ospiti dell’Automobile Club d’Italia. Sarà possibile, a breve, consultare la classifica dei vincitori Soci ACI e la classifica generale della gara sul sito www.acigolf.it.
“Lealtà, onestà, cortesia, autodisciplina, moralità e rispetto per gli altri sono i valori fondanti del golf, valori che sempre di più al giorno d’oggi risultano diventare essenziali e che ACI, insieme ad altre istituzioni, promuove attraverso attività sportive e attività di formazione che prevedono ad esempio l’educazione ad una mobilità sostenibile, etica, attenta al prossimo”, afferma il Direttore dell’ACI Alessandria, Dott. Umberto Rossi, al termine della premiazione dopo aver ringraziato sentitamente tutti i partecipanti, l’ospitante Golf Club Margara e il concessionario GrandiAuto Spa per aver sostenuto questa tappa.
Nel corso dell’evento è stata, poi, colta l’occasione per presentare agli intervenuti i progetti, legati ad ACI Storico (Club che persegue la tutela, la promozione, la conservazione, la valorizzazione, lo sviluppo e la diffusione del patrimonio storico motoristico italiano). È stata, dunque, annunciata la data individuata per la realizzazione della tappa alessandrina del format “Ruote nella Storia 2024” che ha in programma, il 29 settembre 2024, una giornata dedicata ai soci ACI Alessandria, che sarà come di consueto ricca di visite ed esperienze alla scoperta dei tesori della provincia.
Il Direttore, ha concluso, infine, illustrando ai presenti i contenuti delle tessere ACI Storico e dei servizi SARA Assicurazioni, lanciando la proposta di una convenzione con i soci del Club Margara, che potranno usufruire prossimamente di condizioni speciali per l’iscrizione al Club ACI.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email