Acqui Terme: venerdì 24 incontro coi commercianti sul D.U.C.

Un incontro organizzato dal Comune di Acqui Terme, con il supporto di Confcommercio e di Confesercenti, con i commercianti acquesi per discutere delle opportunità offerte dal DUC, il Distretto Unico del Commercio. L’appuntamento si terrà venerdì 24 settembre alle ore 15.00 presso la sala del Consiglio Comunale di Palazzo Levi, in piazza Levi 12, le attività commerciali e artigianali di Acqui Terme avranno la possibilità di avviare un confronto e condividere il progetto. L’incontro sarà possibile seguirlo sia in presenza che online.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’Ente locale è stato recentemente premiato per il progetto sul rilancio del commercio presentato alla Regione Piemonte. La città, infatti, riceverà un contributo di 20 mila euro. Lo scopo è quello di migliorare l’attrattiva commerciale partendo da una progettualità sinergica con le imprese, puntando a una rivitalizzazione economica e sostenendo le attività commerciali che rivestono un importante ruolo sociale sui territori.

Durante l’incontro si discuterà di come sfruttare le opportunità del Distretto del Commercio, i vantaggi offerti da questo strumento per le imprese commerciali e turistiche di Acqui Terme. A cura della Confcommercio Alessandria, si ragionerà in tema di rigenerazione di comunità e di city management, con l’analisi di progetti concreti attivabili in questo ambito e utili alle attività economiche. 

«Il primo incontro è stato molto partecipato e siamo contenti dell’interesse suscitato dal progetto del Distretto Urbano del Commercio – sottolinea l’assessore al Commercio, Lorenza Oselin –. La prossima settimana si terrà un nuovo incontro e siamo fiduciosi che continuerà a essere alta l’attenzione da parte delle attività commerciali e turistiche».

Si ricorda che sul sito del Comune di Acqui Terme è disponibile il questionario online rivolto a tutti i commercianti e ai cittadini per ottenere suggerimenti e proposte per la realizzazione dei Distretti Urbani del Commercio.

Print Friendly, PDF & Email