Riaperta la strada e la ferrovia chiuse nel pomeriggio tra Tortona e Alessandria per un vasto incendio

AGGIORNAMENTO ORE 19:30 – La strada e la ferrovia sono state riaperte in seguito allo spegnimento dell’incendio di oggi pomeriggio. I Vigili del Fuoco sono ancora sul posto per evitare che i focolai si riaccendano.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

AGGIORNAMENTO ORE 18:50 – L’incendio, al momento, sembra essere sotto controllo. L’estensione dell’area in fiamme, però, è di circa 3 km e per questo rimangono chiuse sia la S.R. 10 che la ferrovia. Precauzionalmente sono stati evacuati sia la piscina che il centro sportivo di Torre Garofoli.

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 – La strada provinciale S.R. 10 e la ferrovia tra Tortona ed Alessandria risultano interrotte dalle 16 di oggi per un vasto incendio. Sul posto stanno lavorando diverse squadre dei Vigili del Fuoco e tre squadre AIB. È in arrivo un elicottero Drago dei Vigili del Fuoco partito da Malpensa per la ricognizione dell’area ed eventualmente per effettuare dei lanci di acqua.

TORTONA – Dalle 16 di oggi pomeriggio è interrotta la strada provinciale S.R. 10 che da Tortona porta ad Alessandria. Un vasto e violento incendio nei campi su entrambi i lati della carreggiata, infatti, ha costretto le Forze dell’Ordine a chiudere la strada all’altezza della rotonda che porta a Cascina Gerola.

Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco.

Per raggiungere Alessandria da Tortona (e viceversa) si deve passare da Sale oppure prendere l’autostrada.

Seguiranno aggiornamenti.

Print Friendly, PDF & Email