Contro la Juventus un netto 2-0. I Grigi rimangono a -3 dal Como

ALESSANDRIA – Il Moccagatta rimane dell’Alessandria. I Grigi, infatti, si sono aggiudicati il “derby” contro la Juventus U23 con un netto 2-0. I Grigi, così, rimangono al secondo posto in classifica sempre a -3 dal Como capolista.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Parte subito bene l’Alessandria con Arrighini che, al 10’, non riesce a deviare in rete un cross di Mustacchio. Risponde la Juventus con Oliveira ma Prestia salva. Al 22’ ci prova Mustacchio ma la palla non entra. Al 27’ Celia cade in area nello scontro con Barbieri ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Un cartellino decisamente severo perché lo scontro tra i due giocatori c’è stato realmente come si può rivedere nelle immagini disponibili online. Due minuti dopo ci prova Leone di sinistro ma Pisseri si rifugia in corner. Al 34’ ci prova Casarini dal limite ma Nocchi si salva. Un minuto dopo, però, è Eusepi a tornare a segnare dopo tanto tempo e a sbloccare la gara servito magistralmente da Celia. 

Al 54’ giallo per Di Gennaro per un fallo su Brighenti. Passano otto minuti e Barbieri viene ammonito per un fallo su Celia. La Juventus cerca il pareggio. Al 72’, però, Eusepi segna il goal che vale il 2-0. All’81’ giallo per Akè.

Il tabellino di Alessandria-Juventus U23

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Macchioni; Parodi, Casarini, Bruccini (dall’87’ Gazzi), Celia; Mustacchio (dall’80’ Chiarello), Eusepi (dall’80’ Corazza), Arrighini. A disposizione: Crisanto, Crosta, Cosenza, Di Quinzio, Mora, Giorno, Bellodi, Rubin, Stanco. Allenatore: Moreno Longo.

Juventus U23 (3-4-2-1): Nocchi; Delli Carri, Alcibiade, Gozzi; Barbieri, Leone (dall’84’ Troiano), Barrenechea, Oliveira (dal 73’ Marques); Dabo (dal 58’ Akè), Rafia; Brighenti (dall’84’ Compagnon). A disposizione: Bucosse, Boloca, Anzolin, Riccio, Raina, Mulazzi, Iling-Junior. Allenatore: Lamberto Zauli.

Marcatori: Eusepi 2 (A).

Ammoniti: Celia (A), Di Gennaro (A), Barbieri (J), Akè (J).

Print Friendly, PDF & Email