In Corso Acqui il negozio di generi alimentari che ha fatto protestare tutto il quartiere

ALESSANDRIA – Sono, ormai, diversi giorni che nel quartiere Cristo di Alessandria gli abitanti si lamentano di persona e sui social per un negozio che non rispetta le regole. È il caso dell’esercizio commerciale che vende frutta e verdura e occupa (è il caso di dirlo) l’intero marciapiede al punto che un disabile non riesce nemmeno a passare con una carrozzina.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Gli abitanti, da giorni, protestano chiedendosi come mai a quell’esercizio commerciale sia consentito invadere il suolo pubblico senza autorizzazione. Qualcuno sui social ha chiesto che gli venga ritirata la licenza o, almeno, una multa salata. Sporcizia e mancanza di decoro, infatti, in quel tratto di marciapiede, purtroppo sono all’ordine del giorno.

Il negozio, però, è gestito da cittadini marocchini e, per questo, chi protesta sui social viene spesso tacciato di razzismo.

Dal Comune, nella persona dell’Assessore Giovanni Barosini, promettono che nei prossimi giorni la Polizia Municipale e l’ASL faranno controlli. Intanto gli abitanti del quartiere continuano a lamentarsi perché se uno prova a passare in quel tratto di marciapiede non per comprare viene rimproverato in malo modo dai lavoratori dell’esercizio commerciale.

Print Friendly, PDF & Email