Alessandria, Ludoteca C’è Sole e Luna: attività on-line!

Con il passaggio alla Zona Rossa e la chiusura dei servizi educativi e socio educativi, anche la Ludoteca deve chiudere nuovamente le sue porte, ma le operatrici hanno previsto delle proposte ludiche per cercare di fornire ugualmente un servizio ai bambini e alle loro famiglie anche a distanza, in modalità on line.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per la fascia d’età 5-11 anni sono previsti:

  • giochi di società per la settimana in corso;
  • laboratori creativi a tema pasquale per la settimana dal 22/03 al 26/03;
  • laboratori di cucina, sempre a tema pasquale, per la settimana dal 29/03 al 31/03.

Per la fascia d’età 0-4 anni sono previsti degli incontri per il thė/caffè con i genitori con la possibilità, se disponibili, di coinvolgere i bambini con mini laboratori di cucina.

“Le attività sono per lo più pensate per essere realizzate con strumenti e materiali che di solito si possiedono in casasottolinea l’assessore alle Politiche Giovanili Cherima Fteita -; l’obiettivo però non è tanto la realizzazione di un prodotto, quanto quello di mantenere la relazione con gli utenti, che nelle due settimane di riapertura avevano ricominciato a viversi la Ludoteca in presenza, e di collegarsi comunque con quanti hanno piacere e voglia di trascorrere del tempo a giocare, creare, inventare”.

Pertanto chi fosse interessato può effettuare la prenotazione chiamando il 348/5735800 da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17. Allo stesso numero e all’indirizzo di posta elettronica: ludoteca@comune.alessandria.it  potete rivolgervi per ulteriori chiarimenti e informazioni.

Vi invitiamo inoltre a seguire aggiornamenti e novità sul sito del Comune di Alessandria, nonché sulla pagina Facebook della Ludoteca.

Print Friendly, PDF & Email