La Bertram Derthona cade in casa contro Mantova ma la sconfitta non è drammatica

VOGHERA – Sesta sconfitta in campionato per la Bertram Derthona che oggi in casa al PalaOltrepò ha perso contro la Staff Mantova per 74-79.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Marco Ramondino per iniziare la gara si affida a Jalen Cannon, Luca Severini, Lorenzo D’Ercole, Bruno Mascolo e Jamarr Sanders.

I Leoni non hanno mai terminato alcuna delle quattro frazioni di gara in vantaggio. Al 10’, infatti, dopo che i padroni di casa hanno iniziato la partita molto bene, il risultato era già 18-20 grazie alla tripla di Maspero nel finale. Uno svantaggio che alla sirena dell’intervallo era raddoppiato con Mantova che conduceva sul 34-38.

Al rientro dagli spogliatoi, però, Mantova è lucidissima e la percentuale al tiro non lascia dubbi. La terza frazione di gara termina con gli ospiti che conducono sul +10 col punteggio di 51-61. Mantova, addirittura, si porta sul +17 fino a quando, nel finale, il Derthona prova a reagire e, quasi, ci riesce ma la sirena finale condanna i ragazzi di Coach Marco Ramondino per 74-79.

Ora la situazione è, davvero, problematica? No perché i Leoni sono già qualificati alla fase ad orologio per cui conteranno solo gli scontri diretti con le squadre di alta classifica. Il Derthona, allora, ha potuto per questo motivo giocare il secondo tempo con le seconde linee della squadra in modo da rifiatare in vista dello sprint finale.

Bertram Derthona-Staff Mantova 74-79 (18-20, 34-38, 51-61)

Tabellini:

Derthona: Sackey ne, Cannon 13, Gazzotti 4, Ambrosin 14, D’Ercole 11, Graziani, Mascolo 13, Severini 8, Sanders 11, Romano ne, Morgillo. All. Ramondino

Mantova: Infante 13, Mirkovski ne, Ceron 12, Veideman 10, Lo ne, Ferrara 6, Ghersetti 9, Maspero 13, Cortese 9, Bonacini 3, Weaver 4, Ziviani ne. All. Di Carlo

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Print Friendly, PDF & Email