La Bertram Derthona cade nel finale contro una perfetta Happy Casa Brindisi

CASALE MONFERRATO – Seconda sconfitta casalinga per la Bertram Derthona che, questa sera, al PalaFerraris cade per 78-87 contro una perfetta Happy Casa Brindisi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dopo un primo quarto molto equilibrato in cui hanno avuto la meglio gli ospiti (alla sirena il risultato è 18-24), la Bertram ha cambiato modo di fare mettendo in seria difficoltà Brindisi. Una serie di sorpassi e controsorpassi portano le squadre negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 42-44.

Tortona si porta in vantaggio e riesce a tenersi a distanza dagli ospiti ma a poco più di 6 minuti dalla fine del terzo quarto il risultato è di perfetta parità sul 52-52. Brindisi, però, reagisce e si porta avanti di due possessi. Cain, a 4 minuti e 50 secondi dalla sirena, riporta i Leoni sul -2. Errore difensivo di Brindisi che si dimentica Mascolo poco oltre la linea consentendogli di segnare la tripla del nuovo sorpasso sul 57-56. Nuovo controsorpasso di Brindisi che si porta nuovamente sul +3 a 2 minuti dalla fine della terza frazione di gioco con Tortona che è in bonus. Tortona reagisce con Sanders che a 1 minuto dalla sirena riporta i padroni di casa sul -1. Brindisi, grazie anche a qualche fallo subito, si porta sul 63-66 alla sirena del terzo periodo. Poco più di un minuto dopo il ritorno in campo Tortona si riporta sul -1 ma Adrian risponde subito con un tiro da 3 punti. Passano una manciata di secondi e Mascolo segna altri due punti che portano il risultato sul 67-69. Brindisi reagisce con altri 4 punti in poco più di un minuto. Mascolo, a poco più di 6 minuti dalla sirena, segna il canestro del 67-73. A 4 minuti dalla fine massimo vantaggio di Brindisi sul 69-78. Zanelli segna il +10 a poco più di 3 minuti dalla fine. Tortona si riporta sul -9 a poco meno di due minuti dalla fine. Risponde Brindisi ma Mascolo trova di nuovo il -9. Brindisi non si arrende e segna il canestro del 78-87 che significa anche la seconda sconfitta casalinga in due partite giocate al PalaFerraris.

“Complimenti a Brindisi per la vittoria, meritata per la continuità avuta nei quaranta minuti – ha commentato Coach Marco Ramondino al termine del match –. Noi abbiamo avuto i soliti alti e bassi in termini di prontezza e qualità del gioco che non possiamo accettare con leggerezza. Loro hanno fatto una partita di grande durezza e fisicità nella nostra metà campo e a rimbalzo: questo ha fatto la differenza. Credo che il risultato finale sia la somma di tanti fattori, tra cui l’impatto dei loro giocatori in uscita dalla panchina e la crescita che hanno avuto nel corso della gara. Abbiamo la necessità di un maggiore senso di urgenza da parte di tutti quelli che entrano in campo: è qualcosa che si prepara in allenamento per potere essere pronti in partita”.

Bertram Derthona-Happy Casa Brindisi 78-87 (18-24, 42-44, 63-66)

Tabellini:

Derthona: Mortellaro ne, Wright 6, Cannon 4, Tavernelli 3, Filloy 7, Mascolo 16, Severini 3, Mobio ne, Sanders 8, Daum 9, Cain 8, Macura 14. All. Ramondino.

Brindisi: Carter, Adrian 12, Perkins J. 2, Zanelli 7, Visconti 1, Gaspardo 9, Ulaneo ne, Redivo, Guido ne, Chappell 17, Udom 13, Perkins N. 26. All. Vitucci.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email